venerdì 29 febbraio 2008

fotoromanzi - Tentativo di Furto

Avviso Cercasi ...

Cercasi essere umano di sesso femminile, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, bassa statura, carina, dolce, poco appariscente, non volgare, gentile e intelligente. Sono bandite le papere. preferibilmente "pisellabile" ....(scritto da Sere su richiesta di un povero disperato)

Rivolgersi a Lele (vedi foto)

giovedì 28 febbraio 2008

a storia ru gebbiuni



Da una ricerca della Buccarolo School, eccovi le notizie storiche del famoso e rinomato "Gebbiuni"...

La parola Gebbione sarebbe un accrescitivo maschile del termine dialettale d'origine araba "gebbia" che deriva da "djeb", cioè "cisterna per la raccolta delle acque". Probabilmente in tale località esisteva (e forse esiste ancora) un grande "cisternone" destinato all'irrigazione agricola. La zona è stata il primo punto abitato di Reggio, e di conseguenza uno dei primi lembi della penisola a chiamarsi Italia. Agli inizi degli anni settanta il quartiere del Gebbione fu, come quelli di Santa Caterina e Sbarre uno dei principali protagonisti dei Fatti di Reggio.
La rivolta ebbe anche dei lati singolari: proprio per sottolineare il totale disprezzo per il governo in carica, i cittadini del quartiere dichiararono polemicamente la loro scissione dall'
Italia e si autoproclamarono, inizialmente insieme al quartiere di Sbarre come Repubblica di Sbarre Centrali, e succssivamente come Regno del Viale Quinto, dal nome della via principale del quartiere (il viale Quinto appunto, oggi viale Aldo Moro).


Un cagnolino di nome ... ?

Buonasera a tutti i soci ,
Dona ed io di rientro dalla nostra passeggiata pomeridiana "forzata" presso le migliori vie della città , rompendo i coglioni alla gente ai citofoni ( e quante madonne si calano lo sappiamo solo noi ) , ci chiedavamo .... " Ma il cane dei Sergis come si chiama Zac ( come è riferito nel post ) o Dylan ( come ormai lo chiamano quasi tutti ) ? Siamo in attesa d news ... ricordae che nella vita di un associazione ci vuole chiarezza e trasprenza ... viva la sincerità , viva la "birra Moretti " .... Bleueuuuuuuuu !!! ( scusate ma devo rimettere ) alla prossima
Dona & Dario

avrei desiderato fare un video più divertente e completo ma questo minchia di computer da quando l'ho portato da FUTURA non funziona più come prima , consiglio tutti di non portare mai il pc in assistenza da nessuna parte meglio bruciarli o comprarli nuovi

mercoledì 27 febbraio 2008

Quasi Dottore


Ragazzi!!!! con oggi sono ufficialmente laureando!!!! ci vediamo tutti il 14 marzo presso la facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria, e per favore, non chimatemi Dottore...basta semplicemente "Avvocato"!!!!

martedì 26 febbraio 2008

Sweeney Todd

Chi di voi non si è recato al Cinema per assistere all'ultimo capolavoro di Tim Burton ha compiuto un errore di grandezza madornale . Quello che all'inizio sembra di una noia mortale viene attenuato dalla trama avvincente e avvolgente della storia . Si coglie subito , dalle prime grottesche immagini , che la mano di Tim Burton è presente , la scenografia e la scelta delle luci , delle ambietazioni e dei personaggi non lo smentiscono ne gli danno voto negativo . Unica nota dolente per chi dovesse andare a vederlo e non è amante del genere , meglio avvertirlo , si tratta di un " musical " . Il genere potrebbe essere ... Thriller , Horror , Splatter ? chi lo sà ma è un gran bel film da non perdere . Unica mia raccomandazione ... non fate agli altri ciò che non volete sia fatto a voi ... altrimenti finirete dritti dentro il ...

domenica 24 febbraio 2008

Il dramma di due Reggine-Juventine!!


Ieri invece di guardare la splendida e coinvolgente parita due ragazze,apparentemente normali,LAVORAVANO,OSSERVAVANO E SGOBBAVANO per sfamare le tifoserie avversarie,ma dentro i loro cuori battevano e i coloro erano misti..la parte più consistente era l'amaranto con in fondo bagliori di bianco e nero,ma sopratutto la voglia di mollare tutto e andare ad osservare,come tutti gli altri,l'evolversi della partita.Tutto ciò è stato solo un sogno...noi due....in settori diversi.....vivevamo il dramma di aprire numerose bevande,come si può notare dalle nostre mani,ma x fortuna qualcosa di inatteso ci aspettava....il FINE PARTITA!!!!!E non solo il poter vedere,anzi sentire,la Reggina passare in vantaggio,ma sopratutto vedere LORO.....in un mini-locale...uno sopra l'altro..pronti a godersi la serata..con giri di birra a tutta forza...ops...noi due giri di coca e fanta...vabbè dettagli...cmq la serata è stata grande come del resto lo è l'A.C.A.



baci e abbracci,dona&adry

giovedì 14 febbraio 2008

Tensioni in famiglia!!!


Ormai è ufficiale....i due cugini Serena e Raffaele hanno tagliato i ponti.

Questa notizia è arrivata poco fa in redazione.

Infatti Raffaele è stato beccato da un nostro inviato ed ha rilasciato questa parole: "Non capisco proprio come sia potuto succedre ciò. Con Serena sono andato sempre daccordo però lei ha deciso di trattarmi male, io ho cercato più volte di chiedere spiagazioni però lei ha sempre rifiutato e pansare che la conosco da quando sono nato!!!"

Per oggi è tutto per info e news andare sul sito www.serenanonmivuolepiùbene.it

martedì 12 febbraio 2008

Colpo di mercato ?


Vito superiore.
Incredibile rientro del nobile goleador della squadra Blue nella consueta partita della domenica. Ignagol ormai ribattezzato così dal mondo intero è entrato nell'olimpo del calcio giocato presentandosi al mondo come un vero è proprio rapinatore dell'aria di rigore e non solo. Forse ancora un pò macchinoso nei movimenti palla al piede per via dei suoi precedenti nel sacro mondo del Basket, il ragazzo si presenta sempre puntuale al gol nel momento un cui la partita lo richiede. La sua squadra infatti domenica ha goduto dei suoi numeri quando sotto di un gol a portato in compagni in vantaggio con una perentoria tripletta e andando in rete supportato dal sempre ottimo Raffahimovic e compagni. Quel che fa discutere è l'assalto al cartellino del giocatore e l'interesse di club internazionali come Juventus , Chelsea , Inter e Barcellona. Le lusinghe e la corte di tutti non hanno effetto sul fenomeno di Reggio Calabria che rimane con i piedi ben piantati in terra e gli fa giurare eterno amore alla sua attuale squadra, ma un sogno gli logora il cuore " adesso voglio la nazionale ! " speriamo presto e glielo auguriamo di cuore. Per la cronaca la partita di domenica ha visto la vittoria dei Bleu con uno scarto minimo di due o tre reti. Partita combattuta dal lato fisico e tecnico dove si sono evidenziati a parte Ignagol, il nuovo innesto Cosimo che con la sua potenza di tiro ha sempre tenuto in apprensione la squadra avversaria . Si segnalano: gli infortunii dell'ottimo Kekko, oggi eseguirà gli esami del caso e i medici lo sottoporranno alle giuste cure, i giocatori tutti gli augurano di ristabilirsi al più presto e di Cosimo evidentemente affaticato nel finale di partita per la scarsa preparazione atletica. Inoltre segnaliamo un fallo evidente di Dario ai danni di Gianni non ravvisato dalla terna arbitrale e quindi non punito. Dario marcato stretto da Gianni gli ha assestato una bella gomitata dritta nello sterno mettendo KO il giocatore appena recuperato da un guaio muscolare alla gamba destra dovuta ad uno scontro nel precedente match di campionato. Si evidenziano in campo i soliti noti: Enzo , anche lui sottoposto ad attenzioni particolari di Dario ; Kekko , che sino a quando a retto a dato segno di buona prestazione ; Andrea , che purtroppo non riesce a trovare il tiro giusto ma diventa una pedina importante quando prende in consegna Cosimo e lo mette fuori causa con i suoi anticipi di testa manco fosse il Cannavaro o il Maldini dei tempi migliori. E' evidente si dal primo minuto che Raffahimovic è distratto e perde spesso palla ma segna i soliti strabilianti gol che fanno innamorare il pubblico presente , come quello segnato direttamente su battuta da centrocampo con la punta del piede destro , non il suo preferito. Bene non ci resta che seguire le vicende future e sperare che domenica prossima la partita sia esaltante ed equilibrata come questa trascorsa.

domenica 10 febbraio 2008

ZAC!!!

Oggi 10 febbraio 2008 un nuovo membro è entrato a far parte dell'ACA.
Il suo nome è " ZAC ".
Adesso sta a voi commentare.

venerdì 8 febbraio 2008

Basta scegliere!!!

Welcome to Daniele, the Ambassador!

Cari Soci,
dopo diverse avventure e una serie di contrattempi,
ce l'ho finalmente fatta: sono anche io dei vostri. Certo, compito ingrato quello che mi avete dato, farvi da inviato da Roma, ma d'altronde è l'unica cosa che posso fare al momento, dato che vivo qui. Sono di ritorno da una missione effettuata in rappresentanza dell'ACA a Bruxelles, ridente cittadina del Nord Europa, e uguale a mille altri ridenti cittadine del Nord Europa, se non fosse che tale ridente cittadina è oramai da tempo capitale dell'Europa. E' proprio per questo motivo che mi sono recato in quelle lande distanti, con l'intento di saggiare il terreno e capire come poter promuovere l'ACA a livello europeo: non ho potuto purtroppo proporre i miei progetti al Parlamento Europeo (la presidenza è della Germania, e si sa che quelli sono tosti), ma vi prometto che al più presto lo farò. Capisco che forse questo è un passo un po' troppo avventato per un'associazione tanto giovane come la nostra, ma credo profondamente che la promozione della veracità e della genuinità di elementi come I MASTRI DELLA CADDARA e di progetti come la BUCCAROLO TOWN, è un passo che deve essere fatto per conservare le radici di una cultura come quella calabrese e per non essere vittima dell'appiattimento culturale dovuto a fenomeni come la globalizzazione (e l'"europalizzazione").

Spero non vi siate annoiati con tutte queste chiacchiere, e così per farvi sorridere, vi mando la foto di quello che è uno dei "monumenti" più visitati a Bruxelles, il MANNEKEN PISS... Sì, sì, è proprio un bambino che fa la pipì!!!! Figo, vero? Un'altro illustre membro (visto che si parla di pipì, mai parola fu più adatta, anche se in realtà si tratta di una "membra") dell'associazione vi potrà dare ulteriori chiarimenti sulla natura di tale "monumento" belga, dato che è stata per diversi mesi in quella città..
Vi comunico che prossimamente andrò a promuovere l'associazione a PARIGI (per l'occasione ai piedi della Torre Eiffel creerò un'installazione con porci scannati, caddare, frittole e curcuci, mentra dalla cima della Torre, un impianto diffonderà le note delle più famose tarantelle), dopodichè tornerò nella sede centrale di REGGIO (verso fine marzo) per farvi un resoconto. Vediamo quindi di organizzare una riunione in quei giorni.
Cordiali saluti dal vostro Ambasciatore.

mercoledì 6 febbraio 2008

Ciao 600 !!!


documentazione fotografica riguardante l'attuale stato della ex 600 della quale rimane poco . Fortunatamente non vi sono stati problemi più gravi ... Ridiamoci sopra per sdrammatizzare

venerdì 1 febbraio 2008

Ignagol

Abbiamo un altro fenomeno che tutti ci invidiano in squadra si tratta di " Ignagol " ribattezzato così dai compagni . Un giocatore in grado di trovare il gol con facilità . Con potenza fisica , tiro potente e preciso ... gustatevi questo piccolo omaggio che illusra alcune capacità del giocatore