
A cura del professor Dario PiedeaUncino, e del suo assistente Francesco Capatonda, si terrà presso le aule della "Buccarolo School", un seminario sulle tradizioni popolari, soffermandosi in particolar modo sui detti "Calabresi", utilizzati spesso nelle giornate tipo degli abitanti di BuccaroloTown. La prima lezione concernerà uno dei modi di dire piu gettonato al giorno d'oggi: "VAKKA LA MAROSCA", quest'ultimo rappresenta le nozioni basilari di tutto il seminario. In aula sarà presente il padre di questo detto, colui che lo disse per primo, con il quale sarà possibile interagire per avere ulteriori approfondimenti e chiarimenti. Si raccomanda di seguire la lezione con massima serità e rispetto verso chi la espone, anche perchè l'esperto è molto pretensivo ma soprattutto non tollera alcun tipo di "scherzo". Chiunque sia interessato a partecipare, è pregato di lasciare un commento, il tutto si terrà giorno 21 dicembre ore 09.00, presso l'aula di buccarologia, del dipartimento "RAVAGNISI". Le successive date del seminario saranno poi stabilite dal Prof. Piedeauncino, sentiti gli allievi.
Infine si raccomanda la presenza di tutti gli studenti, inoltre ogni allievo avrà diritto a sei punti di credito frmativo.
3 commenti:
vacca la marosca ... li bruciu tutti . Sarò presente a codesto seminario sicuramente molto interessante e formativo
se non potrò esserci a questo meraviglioso quanto inedito seminario, mi auguro ke qualke membro ACA mi stili una relazione dettagliata sui temi affrontati durante il seminario in parola...qualora non foste così disponibili, VAKKA LA MAROSCA vi bruciu tutti!!!
vakkala marosca...ciccio in questa foto mi sembri Dario
Posta un commento