Cari Soci,
dopo diverse avventure e una serie di contrattempi,
ce l'ho finalmente fatta: sono anche io dei vostri. Certo, compito ingrato quello che mi avete dato, farvi da inviato da Roma, ma d'altronde è l'unica cosa che posso fare al momento, dato che vivo qui. Sono di ritorno da una missione effettuata in rappresentanza dell'ACA a Bruxelles, ridente cittadina del Nord Europa, e uguale a mille altri ridenti cittadine del Nord Europa, se non fosse che tale ridente cittadina è oramai da tempo capitale dell'Europa. E' proprio per questo motivo che mi sono recato in quelle lande distanti, con l'intento di saggiare il terreno e capire come poter promuovere l'ACA a livello europeo: non ho potuto purtroppo proporre i miei progetti al Parlamento Europeo (la presidenza è della Germania, e si sa che quelli sono tosti), ma vi prometto che al più presto lo farò. Capisco che forse questo è un passo un po' troppo avventato per un'associazione tanto giovane come la nostra, ma credo profondamente che la promozione della veracità e della genuinità di elementi come I MASTRI DELLA CADDARA e di progetti come la BUCCAROLO TOWN, è un passo che deve essere fatto per conservare le radici di una cultura come quella calabrese e per non essere vittima dell'appiattimento culturale dovuto a fenomeni come la globalizzazione (e l'"europalizzazione").
dopo diverse avventure e una serie di contrattempi,
Vi comunico che prossimamente andrò a promuovere l'associazione a PARIGI (per l'occasione ai piedi della Torre Eiffel creerò un'installazione con porci scannati, caddare, frittole e curcuci, mentra dalla cima della Torre, un impianto diffonderà le note delle più famose tarantelle), dopodichè tornerò nella sede centrale di REGGIO (verso fine marzo) per farvi un resoconto. Vediamo quindi di organizzare una riunione in quei giorni.
Cordiali saluti dal vostro Ambasciatore.
6 commenti:
sono lieto di avere un nuovo socio con mansione di ambasciatore in quel di Roma, sono certo che la tua partecipazione al Forum lo renderà ancor più interessante e divertente e ti invito a scrivere altri articoli come questo documentandoli magari con delle foto o anche brevi filmati se ti è possibile. La tua ironia è molto gradevole Ancora ben venuto ( tengo a precisare, per tua conoscenza, che Valentina è ambasciatrice per conto dell'associazione in Milano ).
Un caloroso benvenuto a Daniele!!!
CIAO AMBASCIATORE FINALMENTE SEI DEI NOSTRI TI RACCOMANDIAMO DI DIFFONDERE OVUNQUE TU ANDRAI I NOSTRI VALORI IL PIU' IMPORTANTE L'AMICIZIA DOPO POI OVVIAMENTE IL CASINO E L'ALCOL!!!!! DA TERRY E DONA.
sani principi , solo sani principi e valori questi siamo noi
benvenuto caro ambasciatore estero, siamo lieti di averti con noi e di offrire a tutti,grazie a te, l'occasione di conoscerci. Ci hai omaggiato della tua saggezza con il tuo post e continuerai a farlo, con i tuoi viaggi...welcome daniele, welcome!
grande Daniele...benvenuto tra i membri dell'ACA...cmq x il 21 di febbraio dovrei essere in quel di Roma
Posta un commento