C'erano una volta, non molto tempo fa, e siate fieri della storia che vi sto per narrare, in un luogo lontano ma non molto due uomini chiamati "i mastri della caddara". Questi uomini avevano fattezze scimmiesche e un fare da comparato. I loro modi erano rozzi seppur fossero saggi, disponibili e rispettosi. I loro linguaggi non erano del tutto comprensibili, ma la gente li ammirava per la nobile arte che sapevano esprimere dinnanzi alla caddara. Mastri della caddara, erano gli unici pratici nel porre fine alla vita delle povere bestie che tanto attendiamo noi a Natale, abili nel pulire e disossare, tanto da creare qualcosa che alla vista dei commensali sembrava cibo divino. Frittuli, curcuci, salami e suppizzati imbandivano i tavoli in tutte le occasioni di festa nel paese. E tutti erano felici e ansiosi nell'ammirare ed avere il piacere di gustare tanta bontà. Tanta tanta era l'ammirazione e la riconocenza dei paesani verso i mastri della caddara, che tuttora detengono il primato e tuttora rendono felice il paese. Il paese è sempre in festa davanti ai mastri della caddara, all'energia e alla devozione che li contraddistingue nell loro esercitare. L'augurio è che sti paesani possano ancora godere della loro arte e vantarsi del privilegio di avere i MASTRI DELLA CADDARA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
anch'io voglio far parte della casta dei caddari, ovverosia i Mastri della caddara! grazie per il contributo,Templo!
lode , lode , lode ai Sacri e Saggi Maestri della Caddara che le loro mani possano ancora produrre prelibatezze divine per il popolo di noi comuni mortali
posso avere un autografo dal piu grande mastro della caddara? è stato il mio signo sin da piccolino... per favore dario!!!
certo kekko! i mastri della caddara oltre ad essere professionali sono assolutamente umili e disponibili....
Questi mastri della caddara sono proprio gente di cuore!!!Da grande voglio diventare come loro!!
ma non bisogna dimenticare mpari Peppi... è grazie a lui che oggi esistono i MASTRI DELLA CADDARA!!!
a mpari Peppi autru chi ringraziamenti nciaumi a ffari nu mausuleu, picchì ogni bota a so casa nci facimu nu burdellu.
Evviva Mpari Peppi
Io purtroppo nn ho visto i mastri della caddara all'opera!A quanto pare mi sono persa un bello spettacolo!!!
finalmente ci sn anke io!!!!!!
Posta un commento